e-400

Gli osmotizzatori serie LYNPHA VIVA GOLD E-400 sono purificatori d’acqua a osmosi inversa a produzione diretta in grado di erogare 70 lt/h di acqua pura con un altissimo livello di qualità. Sfruttando la capacità selettiva di speciali membrane a osmosi inversa di ultima generazione, rimuovono efficacemente dall’acqua i sali minerali in eccesso e le varie sostanze inquinanti, come ad esempio sedimenti, ruggine, cloro, nitrati, fosfati, cromo, piombo, metalli pesanti, pesticidi, etc…

La serie LYNPHA VIVA GOLD E-400, dotata di scheda elettronica con microprocessore per il controllo automatico del sistema, viene prodotta in quattro modelli:

LYNPHA VIVA GOLD E-400B versione base con sistema automatico di flussaggio membrane, contalitri elettronico, allarme sostituzione filtri e antiallagamento.

LYNPHA VIVA GOLD E-400UV versione con sterilizzatore UV 6W, sistema automatico di flussaggio membrane, contalitri elettronico, allarme sostituzione filtri e antiallagamento.

LYNPHA VIVA GOLD E-400EC versione economica con telaio in acciaio zincato, completo di sistema automatico flussaggio membrane, allarme sostituzione filtri e antiallagamento.

LYNPHA VIVA GOLD E-400CSF versione come il modello E-400UV ma fornito con l’esclusivo sistema brevettato “CSF” (Constant Salinity Flow), in grado di erogare acqua osmotizzata a salinità costante, anche nei primi istanti di riavvio dell’osmotizzatore in seguito a una pausa di funzionamento. Infatti come è noto, ogni qualvolta che un sistema a osmosi inversa viene riavviato, le qualità organolettiche dell’acqua erogata vengono compromesse irreparabilmente dal repentino innalzamento del livello di salinità e per ovviare a questo problema, comune a tutti gli impianti in commercio, l’utilizzatore finale di solito è costretto a scaricare per alcuni secondi la prima acqua erogata dall’impianto. Da oggi LYNPHA VIVA GOLD E-400 risolve definitivamente questo problema ed ogni famiglia potrà avere a casa propria una sorgente inesauribile di acqua pura senza compromessi e spreco d’acqua.

Caratteristiche principali:

  • – Funzionamento automatico controllato da scheda elettronica con microprocessore.
  • – Timer e contalitri elettronico per segnalazione automatica sostituzione filtri.
  • – Sistema automatico di lavaggio membrana e flussaggio programmato.
  • – Allarme antiallagamento con blocco alimentazione acqua.
  • – Filtri a cartuccia in-line a rapida sostituzione incorporati nell’apparecchiatura.
  • – Booster Pump a diaframma 130 lt/h alimentata a bassa tensione (32V).
  • – Sterilizzatore a raggi UV 6W con corpo in acciaio inox (vers. E-400UV, E-400CSF).
  • – Kit di miscelazione per la regolazione della durezza residua e del valore di TDS.

Il design elegante, moderno e compatto di LYNPHA VIVA GOLD E-400UV, è esaltato dal contenitore in plastica antiurto ABS e dai coperchi di facile smontaggio per l’accesso ai vari pre-fi ltri a cartuccia in-line soggetti a manutenzione ordinaria.

LYNPHA VIVA GOLD E-400UV è un prodotto “Made in Italy” costruito utilizzando solo i migliori materiali ed i più avanzati sistemi di lavorazione e viene fornito completo di manuale d’istruzioni e kit di montaggio per una semplice e corretta installazione. Così come richiesto dal D.M. 174/2004, tutti i componenti del circuito idraulico sono atossici e realizzati con materiali idonei al contatto con acqua ad uso potabile. Ecologico, affi dabile e tecnologicamente avanzato LYNPHA VIVA GOLD C-400UV è un’apparecchiatura ad uso domestico per il trattamento di acque potabili conforme al Decreto del Ministero della Sanità n° 443 del 21/12/90 e conforme alla direttiva CE.